Venue

Villa Poggio Torselli

San Casciano in Val di Pesa

Posta fuori dal piccolo centro di San Casciano, la Villa si raggiunge attraverso uno spettacolare viale di cipressi che introduce alla facciata settecentesca. Collocata in posizione privilegiata – alta sul Poggio ma protetta dalla vista – la Villa, incorniciata dai vigneti e gli uliveti, offre vedute spettacolari sulle colline del Chianti, spaziando a est su Firenze.

All’interno, le sale decorate da preziosi affreschi raccontano la sua storia, dal Rinascimento ad oggi, intrecciandola con le vicende delle nobili famiglie toscane e fiorentine che vi si sono succedute. La sequenza delle sale è un percorso fra straordinarie opere d’arte, dipinti, mobili di pregio e libri rari custoditi nelle librerie. Ogni visita è un viaggio nel tempo ma anche un’esperienza visiva e tattile capace di regalare inedite emozioni, destinate a durare.

Offriamo una serie di tour ideati per chi desidera immergersi nella bellezza di Villa Poggio Torselli e del suo giardino. Potrete visitare la Villa del ‘400 con il suo lo splendido salone da ballo e scoprire la cucina con il girarrosto ideato da Leonardo Da Vinci, ammirare la seicentesca Cappella di Famiglia e la “Stanza del Papa” dove soggiornò Pio VII in viaggio verso Parigi per incoronare Napoleone Bonaparte.

Passeggerete nell’armonia del nostro giardino all’italiana e scoprirete la nostra collezione unica di agrumi, tra cui il raro limone Bizzarria che da il nome ad alcuni dei nostri vini più amati.

Numero ospiti esterno

Numero ospiti Interno

RICHIESTA INFORMAZIONI

SEGUICI SUI SOCIAL